Marvel Zombies: Resurrezione

Marvel Zombies: Resurrezione è una storia scritta da Philip Kennedy Johnson e disegnata da Leonard Kirk, iniziata a dicembre 2019 e conclusa a gennaio 2021.
Come dice il titolo, la storia è una sorta di reboot della saga Marvel Zombies anche se punta più all’orrore e al dramma dove l’originale era più dissacrante, oltre che a servire come risposta a DCeased della concorrenza.
L’incipit vede i Fantastici Quattro, i Vendicatori e gli X-Men andare nello spazio seguendo delle coordinate inviate da Capitan Marvel, anche se quello che troveranno sarà l’inizio della fine.
La storia ha poi un time skip che vede Peter Parker e altri personaggi cercare di sopravvivere a questo mondo ormai in rovina.
Ovviamente non mancheranno incontri e perdite inaspettate.


Nonostante Johnson realizzi una trama che scorre bene, avrei preferito che avesse fatto vedere come l’universo Marvel fosse cambiato in risposta all’evento apocalittico, anziché passare subito alla storia più recente.
Capisco, comunque,che anche questa sia una soluzione narrativa da percorrere.
Kirk realizza una buona prova nel disegnare i vari eroi mutati e quelli sopravvissuti, così come i vari luoghi trasformati nel corso del tempo.
Il finale è convincente anche se lascia spiragli per un seguito (non ancora annunciato): chissà se in futuro proseguirà questa “Resurrezione”.
Se si cerca quindi una storia horror ambientata nell’universo Marvel consiglio il recupero di questa saga, in attesa di possibili sviluppi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial